Nido
3-36 mesiScuola dell'infanzia
3 - 6 anniCentro Estivo
3 mesi - 12 anniIl nostro intento
La nostra scuola vuole essere un luogo di promozione, sviluppo e realizzazione delle meravigliose individualità di ciascun bambino.
Il nostro obiettivo è facilitare e guidare la piena espressione e manifestazione delle potenzialità di ogni piccolo ospite, attraverso un percorso alla scoperta del se, dell'altro e del contesto di riferimento, per la formazione della propria identità, il raggiungimento della propria autonomia e consapevolezza, lo sviluppo delle capacità sociali e relazionali.

Ascoltare è tutto
Intendiamo realizzare tutto questo attraverso una particolare attenzione ad ogni bambino come essere vivente unico e irripetibile. Crediamo fermamente nell'ascolto come fulcro della relazione: l'ascolto di se, come educatori=persone, l'ascolto del bambino e dell'altro.
Giocare per imparare
Promuoviamo l'apprendimento attraverso il gioco, dimensione elementare della vita, attraverso cui ogni dinamica si può sperimentare nella fiducia e nella gioia. Impariamo a conoscere noi stessi, gli altri e lo spazio che ci circonda attraverso il piacere della scoperta, la curiosità della nuova conoscenza e la consapevolezza delle infinite possibilità dell'esistenza.

Madre natura insegna
La natura è la nostra maestra. Le sue forme, i suoi ritmi le sue leggi ci insegnano la vita, in ogni sua manifestazione. Attraverso l'osservazione della natura possiamo conoscere le strutture dell'universo in cui siamo immersi, per giungere alla consapevolezza del nostro più profondo spazio interiore e compiere così la realizzazione del meraviglioso “progetto” affidato ad ognuno.