L'AGRIASILO

La natura è la nostra maestra

Nido
3-36 mesi
Scuola dell'infanzia
3 - 6 anni
Centro Estivo
3 mesi - 12 anni

Il nostro intento

La nostra scuola vuole essere un luogo di promozione, sviluppo e realizzazione delle meravigliose individualità di ciascun bambino.

Il nostro obiettivo è facilitare e guidare la piena espressione e manifestazione delle potenzialità di ogni piccolo ospite, attraverso un percorso alla scoperta del se, dell'altro e del contesto di riferimento, per la formazione della propria identità, il raggiungimento della propria autonomia e consapevolezza, lo sviluppo delle capacità sociali e relazionali.

il-nostro-intento-sezione
ascoltare-tutto-sezione

Ascoltare è tutto

Intendiamo realizzare tutto questo attraverso una particolare attenzione ad ogni bambino come essere vivente unico e irripetibile. Crediamo fermamente nell'ascolto come fulcro della relazione: l'ascolto di se, come educatori=persone, l'ascolto del bambino e dell'altro.

ascoltare-tutto-sezione

Giocare per imparare

Promuoviamo l'apprendimento attraverso il gioco, dimensione elementare della vita, attraverso cui ogni dinamica si può sperimentare nella fiducia e nella gioia. Impariamo a conoscere noi stessi, gli altri e lo spazio che ci circonda attraverso il piacere della scoperta, la curiosità della nuova conoscenza e la consapevolezza delle infinite possibilità dell'esistenza.

giocare-per-imparare

Madre natura insegna

La natura è la nostra maestra. Le sue forme, i suoi ritmi le sue leggi ci insegnano la vita, in ogni sua manifestazione. Attraverso l'osservazione della natura possiamo conoscere le strutture dell'universo in cui siamo immersi, per giungere alla consapevolezza del nostro più profondo spazio interiore e compiere così la realizzazione del meraviglioso “progetto” affidato ad ognuno.

Gli orari dell'agriasilo

La nostra scuola è aperta dalle 7:00 alle 19:00, con entrata dalle 8:00, uscita alle 16:30 e possibilità di prescuola o postscuola.